24 gennaio 2018

titoloMaia

MAIA è una libera associazione socio-culturale ispirata ai valori fondamentali di libertà, uguaglianza e solidarietà in cui i soci promuovono l’ambiziosa missione di responsabilizzazione al fine di apportare il proprio contributo alla crescita sociale.

Attraverso un sereno dibattito e un confronto con tutte le componenti della società civile, i suoi membri sostengono ogni attività culturale, politica, ricreativa e sociale tendente al coinvolgimento e alla partecipazione attiva di tutti alla vita politica, culturale e amministrativa del territorio.

Sarà necessario favorire iniziative socio-culturali, aggregando liberamente diverse esperienze e competenze umane e professionali, portando avanti istanze e iniziative che provengono dalle associazioni di categoria, dall’università, dalle professioni, dalla piccola e media impresa, dal mondo agricolo, dai commercianti e dagli artigiani, e dai singoli cittadini.

Il sogno è di costruire un’interlocuzione efficace con le Istituzioni Pubbliche di ogni ordine e grado, onde supportare e incentivare le buone pratiche politiche al servizio della collettività.

Dagli operatori di ogni settore a tutti coloro che desiderano essere più partecipi al bene comune, scopo dell’associazione è rendere noti e accessibili a chiunque, e ovunque, gli esempi di buone pratiche politiche, amministrative e gestionali, sì da migliorare il nostro mondo.

L’intento è di intercettare gli innovatori civici per diffondere e incentivare la migliore evoluzione possibile della comunità. È un grande lavoro e siamo solo agli inizi.